Samsung Galaxy J2 Core: il primo Android Go non stock è pronto al debutto

Samsung deve sempre farsi riconoscere. La casa coreana è pronta ad entrare nel mercato Android Go nelle prossime settimane con il lancio del nuovo Samsung Galaxy J2 Core, uno smartphone dalle caratteristiche basilari che potrà contare su Android Oreo Go Edition. Il nuovo smartphone di Samsung sarà completamente differente dagli altri Android Go arrivati sino ad oggi sul mercato.

Il nuovo Samsung Galaxy J2 Core sarà, infatti, il primo Android Go non stock. Samsung personalizzerà il software del suo device con una versione particolare della sua Samsung Experience che riprenderà lo stile ed alcune funzioni della UI utilizzata dagli altri smartphone Android della casa coreana.

Samsung Galaxy J2 Core

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Samsung Galaxy J2 Core presenterà un display Super AMOLED da 5 pollici affiancato dal SoC proprietario Exynos 7570 e da 1 GB di memoria RAM. La scheda tecnica includerà anche 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 2650 mAh.

Il nuovo Samsung Galaxy J2 Core arriverà anche in Europa (probabilmente con un nome commerciale differente). Da noi lo smartphone dovrebbe costare circa 160 Euro di listino. Il primo Android Go di Samsung debutterà nelle prossime settimane in India ed in altri mercati asiatici. Ulteriori dettagli sul comparto tecnico e sul software del device arriveranno, quindi, a breve.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche