Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: con l’aggiornamento di agosto migliora l’autonomia

Alcuni giorni fa, Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. L’update arricchiva il firmware con le patch di sicurezza di agosto a cui si affiancavano le tradizionali ottimizzazioni tese al miglioramento del funzionamento generale dei due smartphone.

Stando a numerose testimonianze degli utenti che hanno già ricevuto l’update in questo (relativo alla versione “internazionale con SoC Exynos 9810), l’autonomia di funzionamento del Samsung Galaxy S9 e del Samsung Galaxy S9 Plus è migliorata in misura considerevole dopo aver installato l’aggiornamento.

E’ importante specificare che nel changelog dell’update Samsung non fa riferimento ad alcun intervento “straordinario” legato al miglioramento dell’autonomia dello smartphone. Nonostante ciò, sono molti gli utenti che hanno confermato quest’inaspettato incremento dell’autonomia in seguito all’installazione dell’update.

Ricordiamo che sia il Samsung Galaxy S9 che il Galaxy S9 Plus non sono dei campioni di autonomia. Le batteria da 3.000 mAh, per S9, e 3.500 mAh, per S9 Plus, sono sufficienti per garantire una buona autonomia ma non fanno miracoli. Per chi è in cerca di un top di gamma Samsung in grado di garantire un’ottima autonomia la soluzione ideale è rappresentata dal nuovo Galaxy Note 9 che integra una batteria da 4.000 mAh. Il top di gamma coreano arriverà sul mercato da fine agosto.

QUI IL LINK PER PREORDINARE IL GALAXY NOTE 9: Samsung Galaxy Note9 Smartphone Display 6.4" 128 GB Espandibili, RAM 6 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.1.0 Oreo, Blu (Ocean)

fonte Androidheadlines
Potrebbe piacerti anche