Surface Go in vendita da oggi in Italia, ecco prezzi e configurazioni

Dopo un lungo periodo di preordini, partono ufficialmente le vendite del Surface Go in Italia. Il nuovo entry level della gamma Surface ripropone, con dimensioni leggermente ridotte e specifiche tecniche più basilari, lo stesso approccio del Surface Pro che mira a rendere accessibile, anche in mobilità, il mondo Windows 10 in tutte le sue forme.

Il nuovo Surface Go debutta sul mercato con un prezzo di partenza di 459 Euro e due differenti configurazioni tra cui scegliere. Entrambe le versioni del Go presentano il processore Intel Pentium Gold 4415Y dotato di un CPU Dual-Core ma con 4 thread grazie al supporto all’Hyper Threading. Il processore ha un clock base di 1.6 GHz ed include la GPU Intel HD Graphics 615.

Il Surface Go presenta un display da 10 pollici con rapporto tra le dimensioni di 3:2 e risoluzione di 1800 x 1200 pixel. La dotazione di porte include una USB-C, il jack audio, uno slot microSD, una porta Surface Connect. A completare le specifiche troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Windows 10 in modalità S (con la possibilità di utilizzare solo app e programmi scaricati dal Microsoft Store). Tale modalità è disattivabile in qualsiasi momento dall’utente.

Ecco i dettagli delle due varianti:

  • 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno di tipo eMMC, prezzo di listino di 459 Euro;
  • 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno di tipo SSD, prezzo di listino di 619 Euro (già scontato a 529 Euro, date un’occhiata al link a fine articolo per saperne di più).

Il nuovo Surface Go è già acquistabile presso tutti i principali rivenditori. La tastiera-cover è da acquistare separatamente ed è disponibile con un prezzo di listino di 129,99 Euro. Da notare che tramite Amazon è già possibile sfruttare uno sconto consistente sulla variante da 8/128 GB. Date un’occhiata al link qui di sotto per tutti i dettagli:

  • CLICCA QUI PER LE PRIME OFFERTE SUL SURFACE GO:
Potrebbe piacerti anche