Honor Magic 2 avrà una super-batteria al grafene?

Segnatevi questa data: 26 ottobre 2018. Sarà questo il giorno in cui verrà presentato Honor Magic 2, a detta di molti addetti ai lavori una delle possibili sorprese dei prossimi mesi. Sì, perché Honor conferma ancora una volta di poter “duellare” alla pari con brand molto più affermati e non ha timore di lanciare quello che sarà uno smartphone “innovativo” proprio nello stesso periodo in cui arriveranno anche gli Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro.

Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato di un aspetto estetico “futuristico”, grazie alla presenza della fotocamera anteriore a comparsa che garantirà un’ottimizzazione estrema delle cornici frontali. Non solo: Honor Magic 2 potrebbe sorprendere soprattutto per una serie di novità che riguarderanno la batteria.

Batteria che, stando agli ultimi rumors che stanno circolando in rete, dovrebbe essere al grafene. Cosa comporterà una soluzione del genere? I vantaggi sono davvero molti. Per cominciare, la batteria non raggiungerà mai temperature “a rischio”, grazie ad una dissipazione del calore ottimale. Non solo: con le stesse dimensioni di una a litio, la batteria al grafene può garantire maggiore autonomia e maggiore durata nel tempo.

A tutto ciò si aggiunge la probabile novità della funzionalità Magic Charge: la nuova tecnologia di ricarica rapida arriverebbe addirittura a 40 W, un valore che potrebbe essere raggiunto proprio grazie alla particolarità dell batteria.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche