Huawei Mate 20 avrà il notch a goccia, il Mate 20 Pro no

Continuano i rumors sui nuovi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, i futuri top di gamma di Huawei che debutteranno a metà ottobre. Grazie ad una foto che ci mostra i pannelli frontali dei due smartphone, possiamo ora confermare una prima differenza tra i dispositivi. Il Huawei Mate 20 avrà un notch a goccia mentre la versione Pro presenterà un notch di dimensioni decisamente più consistenti. 

E’ chiaro che la differenza nelle dimensioni del notch non è legata esclusivamente all’aspetto estetico. Il Huawei Mate 20 Pro, infatti, dovrebbe poter contare su di un sistema di riconoscimento facciale avanzato, probabilmente una soluzione simile al Face ID di Apple, che non arriverà sulla versione “standard” dello smartphone che potrà contare su di una singola fotocamera anteriore.

Ricordiamo che entrambi i nuovi Mate 20 presenteranno il nuovo SoC Kirin 980 ed il sistema operativo Android Pie 9.0. Tra le specifiche, inoltre, entrambi gli smartphone potranno contare su di una tripla fotocamera posteriore anche se le specifiche dei sensori potrebbero essere differenti.

In questi ultimi giorni, le indiscrezioni ed i leak sui nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro si stanno intensificando. E’ probabile, quindi, che nel corso delle prossime settimane tutti i dettagli sui nuovi smartphone di Huawei saranno, definitivamente, svelati. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui nuovi top di gamma della casa cinese.

Potrebbe piacerti anche