Huawei prepara un nuovo smartphone con display da 7.12 pollici

Come confermano i dati di certificazione TENAA, Huawei sta lavorando ad un nuovo smartphone con display da 7,12 pollici, rapporto tra le dimensioni di 18,7:9 e risoluzione Full HD+ (2244×1080 pixel). Il nuovo smartphone di casa Huawei riprenderà, quindi, lo stesso display del nuovo Honor 8X Max presentato la scorsa settimana.

Le dimensioni del nuovo smartphone Huawei coincidono con le dimensioni del nuovo Honor 8X Max (177.57×86.24 mm) a parte che per lo spessore (8.48 mm per il nuovo Huawei e 8,1 mm per Honor 8 Max).  Il peso però è esattamente lo stesso, ovvero 210 grammi. Uguale anche la disposizione delle due fotocamere posteriore e del sensore digitali, integrato anch’esso nella parte posteriore dello smartphone.

Secondo i dati TENAA, il nuovo smartphone Huawei arriverà sul mercato con un SoC dotato di una CPU Octa-Core da 1,95 GHz che dovrebbe essere lo Snapdragon 660. A completare le specifiche ci saranno 4 GB di memoria RAM ed una batteria da 4.900 mAh, stessa capacità di Honor 8X Max. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 con EMUI 8.2. 

A conti fatti, ci troviamo di fronte ad un Honor 8X Max rimarchiato con brand Huawei che potrebbe arrivare sul mercato nel corso delle prossime settimane. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno nei prossimi giorni. Ricordiamo che Honor presenterà in Europa il nuovo Honor 8 X ad ottobre. Al momento non ci sono conferme in merito ad un arrivo in Europa del nuovo 8X Max.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche