iPhone Xr è ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Tra le novità dell’evento Apple di oggi c’è stato anche il debutto del nuovo iPhone Xr, il nuovo “entry level” della gamma di smartphone di Apple che va ad affiancarsi ai nuovi top di gamma iPhone Xs e Xs MaxLo smartphone si presenta con un inedito display LCD da 6.1 pollici di diagonale definito da Apple come “Liquid Retina”. 

Il display del nuovo iPhone Xr presenta una risoluzione 1792 x 828 pixel con una densità di pixel di 326 PPI. A gestire il funzionamento del device c’è il nuovo SoC Apple A12, lo stesso di Xs e Xs Max, che garantisce un incremento del 15% nelle prestazioni della CPU e del 50% della GPU.

Il nuovo iPhone Xr presenta una singola fotocamera posteriore con sensore wide-angle da 12 Megapixel con apertura f/1.8. Lo smartphone include la True Depth Camera frontale con supporto al sistema di riconoscimento facciale Face ID. Lo smartphone presenta la certificazione IP67.

Apple evidenzia un’eccellente autonomia di funzionamento per il suo nuovo iPhone Xr che può garantire un’ora e mezza di funzionamento in più rispetto ad iPhone 8 Plus che però ha un display con risoluzione maggiore. iPhone Xr sarà commercializzato in tre differenti tagli di memoria interna (64/128/256 GB). Per lo smartphone non è prevista la variante da 512 GB disponibile, invece, sui top di gamma Xs e Xs Max.

Il nuovo iPhone Xr sarà disponibile in preorder a partire dal prossimo 19 di ottobre ed arriverà sul mercato dal 26 ottobre successivo. Il prezzo di partenza sarà di 749 dollari. Per i prezzi italiani date un’occhiata  a questo link. 

Potrebbe piacerti anche