iPhone Xs e Xs Max ufficiali: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Tutto come previsto. In occasione dell’evento di presentazione di oggi Apple ha svelato i suoi nuovi top di gamma, iPhone Xs e iPhone Xs Max, gli eredi di iPhone X, il primo smartphone con display OLED e notch presentato dalla casa di Cupertino lo scorso anno. Dal punto di vista estetico, non ci sono particolari sorprese.

iPhone Xs può contare su di un display OLED con notch caratterizzato da un pannello con diagonale di 5,8 pollici e risoluzione 2.4336 x 1.125 pixel mentre il più grande iPhone Xs Max si presenta con un display OLED con notch da 6.5 pollici con risoluzione di 2.699 x 1.242 pixel. Entrambi gli smartphone presentano una densità di pixel pari a 458 PPI. I display, chiamati “Super Retina” sono certificati HDR10 e Dolby Vision.

A gestire il funzionamento degli smartphone c’è il nuovo SoC Apple A12 Bionic, definito dalla casa di Cupertino come “il primo chip a 7 nm con 6,9 miliardi di transistor”. I due core della CPU ad alte prestazioni registrano un incremento prestazionale del 15% mentre la GPU, progettata da Apple e dotata di quattro core, è più veloce del 50% rispetto alla soluzione integrata nel SoC A11 Bionic. La nuova versione del Neural Engine è in grado di eseguire 5.000 miliardi di calcoli al secondo, A11 si fermava a 600 miliardi al secondo. Da notare, inoltre, un nuovo ISP per la fotocamera con decoder ed encoder per HEVC.

Tra le novità dei nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max c’è il nuovo taglio da 512 GB di storage che si affianca alle versioni da 64 GB e 256 GB. Il comparto fotografico include una doppia fotocamera posteriore con un sensore wide-angle da 12 Megapixel e apertura f/1.8 ed un sensore tele-photo sempre da 12 Megapixel e apertura f/2.4 con stabilizzatore ottico dell’immagine. La fotocamera frontale è da 7 Megapixel ed è supportata da camera IR e Dot Projector.

I nuovi iPhone Xs e Xs Max sono anche i primi smartphone di Apple con supporto Dual SIM con il supporto alla tecnologia Dual SIM Dual Standby ed all’eSIM.

Per quanto riguarda i prezzi, invece, date un’occhiata QUI.

Potrebbe piacerti anche