L’Italia è il paese dove i nuovi iPhone costano di più

E’ TheVerge a pubblicare un’interessante tabella che mette a confronto i prezzi di lancio degli iPhone nei paesi di “prima fascia”, che avranno da subito a disposizione i nuovi melafonini. Come spesso accade, purtroppo, non c’è da essere molto allegri.

L’Italia, come già accaduto con iPhone X, è di gran lunga il paese dove gli smartphone Apple costano di più: la differenza tra un iPhone XS “base” con 64 GB di storage interno venduto negli USA e uno nel nostro paese è di 390 dollari che, al cambio attuale, corrispondono a circa 330 euro.

Un aumento decisamente considerevole che riguarda anche l’iPhone XS Max nella sua versione “top”, quella con 512 GB di storage: in questo caso si passa dai 1.449 dollari negli Stati Uniti ai 1.971 dollari (ovvero 1.689 euro) in Italia. Uno sproposito, considerato anche se c’è da sottolineare che i prezzi in Cina, Russia, Gran Bretagna e Polonia sono molto più vicini a quelli proposti tra i nostri confini.

Intanto arriva un interessante report di Digitimes Research: secondo quest’analisi i nuovi iPhone XS, XS Max e XR potrebbero superare complessivamente le 85 milioni di unità vendute entro fine anno; l’aspetto più rilevante, però, è che sarà il modello più economico dei tre (l’unico con display LCD, iPhone XR) ad avere il maggior successo, raggiungendo il 50% del totale.

Potrebbe piacerti anche