Mediacom edgeBook S130E è il nuovo clone economico del Surface Pro

Dopo anni di tentativi (falliti) di conquistare il mercato smartphone, Mediacom prova a rilanciarsi nel settore dei 2 in 1 con sistema operativo Windows 10 presentando il nuovo Mediacom edgeBook S130E, un vero e proprio clone economico del Surface Pro di Microsoft, punto di riferimento indiscusso dell’intero settore dei tablet Windows 10. 

Il nuovo Mediacom edgeBook S130E si presenta con una parte tablet caratterizzata da un display con diagonale da 13.3 pollici e risoluzione 2.560 x 1.440 pixel e dal processore Intel Celeron N4000 appartenente alla nuova famiglia di processori Gemini Lake. Il dispositivo include 4 GB di memoria RAM ed un SSD da 128 GB per lo storage interno. A completare le specifiche del tablet troviamo una batteria da 11.000 mAh ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel.

Mediacom edgeBook S130E

Il Mediacom edgeBook S130E presenta una tastiera non retro-illuminata ma caratterizzata dal layout italiano che va a collegarsi direttamente al tablet che può contare su di una kickstand posteriore che dovrebbe facilitare l’utilizzo “da notebook”. Da notare che la tastiera non è inclinata. Si tratta, quindi, di una soluzione simile a quella proposta dal Samsung Galaxy Book e ben diversa da quella che troviamo sul Surface Pro.

Il nuovo 2 in 1 di Mediacom arriverà in Italia nel corso del mese di ottobre con un prezzo di 349 Euro. Per chi acquisterà il device ci saranno anche 6 mesi di abbonamento ad Infinity in regalo.