Nokia 6.1 Plus: la possibilità di nascondere il notch tornerà in futuro

In attesa di scoprire se e quando arriverà in Italia, il nuovo Nokia 6.1 Plus (versione internazionale del Nokia X6 venduto in Cina) si prepara a ricevere un nuovo update che permetterà agli utenti di nascondere il notch via software. Questa funzione era presente nativamente sullo smartphone ma, come visto alcuni giorni fa, l’aggiornamento che ha introdotto le patch di sicurezza più recenti ha anche eliminato questa possibilità. 

Nokia non ha confermato le motivazioni per cui è stata eliminata la possibilità di nascondere il notch. La conferma del ritorno di questa funzione su Nokia 6.1 Plus è stata data da Juho Sarvikas, the Chief Product Officer di HMD Global, l’azienda che controlla il marchio Nokia, che però non ha chiarito le tempistiche di rilascio del nuovo update che reintrodurrà la possibilità di nascondere il notch.

Il Nokia 6.1 Plus è un ottimo mid-range che può contare su di un display in 19:9 da 5.8 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+ a cui si affianca il SoC Qualcomm Snapdragon 636 che viene supportato da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno. Lo smartphone presenta una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16+5 Megapixel (aperture f/2.0 e f/2.2), una fotocamera anteriore da 16 Megapixel ed una batteria da 3.060 mAh. Entro la fine dell’autunno, inoltre, il device riceverà anche l’update ad Android Pie.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche