Microsoft annuncia un evento per il 2 ottobre, nuovi Surface in arrivo

Microsoft si prepara a rinnovare la sua gamma di dispositivi Surface. L’azienda americana ha confermato che terrà un evento di presentazione il prossimo 2 di ottobre a New York, esattamente una settimana prima della presentazione dei nuovi Google Pixel 3. Per il momento, Microsoft non ha confermato quali saranno le novità in arrivo ma non è difficile avanzare ipotesi.

Durante l’evento, infatti, Microsoft dovrebbe presentare un refresh di Surface Pro, il tablet vero e proprio riferimento della categoria dei tablet Windows 10, e del Surface Laptop. All’orizzonte potrebbe esserci anche una vera e propria “nuova generazione” del Surface Studio, l’all in one presentato oramai due anni. Non ci dovrebbero essere novità per quanto riguarda il Surface Book 2, presentato lo scorso anno, e per il recentissimo Surface Go, l’entry level della gamma.

Tutti i nuovi dispositivi Surface dovrebbero presentare i processori Intel Core di ottava generazione oltre a diverse novità costruttrice e qualche nuova caratteristica su cui la casa americana potrebbe essere al lavoro in gran segreto da tempo. Di certo non ci sarà il debutto dell’oramai mitologico Surface Phone, una vera e propria leggenda del settore della telefonia già dai tempi di Windows 10 Mobile.

Ulteriori dettagli sulle novità che Microsoft presenterà il prossimo 2 di ottobre dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche