Huawei Mate 20 Pro: il display OLED sarà più “piccolo” del previsto

Il noto insider OnLeaks è tornato sulla questione legata alle dimensioni del display del nuovo Huawei Mate 20 Pro, il futuro top di gamma di casa Huawei che sarà svelato, in via ufficiale, in occasione di un evento stampa che si svolgerà a metà ottobre a Londra. Lo smartphone, secondo l’insider, non avrà un display da 6,9 pollici, come sostengono diversi rumors di questi ultimi giorni.

OnLeaks ha ribadito che, secondo le sue fonti, il nuovo Huawei Mate 20 Pro arriverà sul mercato con un display OLED da 6.25 pollici. Resta confermata la presenza del notch di dimensioni “tradizionali” che includerà i sensori su cui si baserà il nuovo sistema di riconoscimento facciale simile al Face ID di Apple. 

Ricordiamo, inoltre, che il Huawei Mate 20, a differenza della versione Pro, arriverà con un notch a goccia e, probabilmente, con un display dalle stesse dimensioni della variante Pro. Entrambi gli smartphone potranno contare sul nuovo SoC Kirin 980, che sarà supportato da almeno 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, e su di un sistema di tripla fotocamera. 

I nuovi Mate 20 saranno anche i primi smartphone di Huawei ad arrivare sul mercato con Android Pie 9.0 pre-installato e personalizzato con la EMUI 9.0, la nuova evoluzione della UI della casa cinese. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

fonte OnLeaks
Potrebbe piacerti anche