Nokia 7.1: prime conferme sul prezzo europeo

Mentre il Nokia 7 Plus inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in versione stabile emergono online le prime informazioni sul prezzo europeo del nuovo Nokia 7.1, il futuro mid-range della gamma del brand finlandese. Prima di procedere con l’analisi delle nuove indiscrezioni, segnaliamo che lo smartphone si chiamerà “Nokia 7.1” senza il “Plus” precedente nella denominazione del modello precedente.

Secondo quanto rivelato dall’insider Roland Quandt, il nuovo Nokia 7.1 arriverà sul mercato europeo con un prezzo di listino di 399 Euro (in linea quindi con il prezzo di listino del Nokia 7 Plus). Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Blue e Steel. Per ora non ci sono conferme su di una possibile variante “Plus” del device che resta un progetto possibile visto che il nuovo Nokia 7.1 dovrebbe presentarsi con un display “compatto” con diagonale di circa 5.8 pollici. 

Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 7.1 potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 710 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. A completare le specifiche tecniche ci sarà una doppia fotocamera posteriore. Il nuovo mid-range di Nokia, così come il suo predecessore e gli altri smartphone dell’azienda presentati in questi ultimi mesi, sarà un Android One.

Il device potrebbe debuttare sul mercato europeo con Android Pie 9.0 pre-installato. Ulteriori dettagli sul progetto dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.

fonte RQuandt
Potrebbe piacerti anche