Il 3 ottobre sarà presentato anche LG Watch W7

Del V40 ThinQ stiamo parlando molto in questi giorni (questa mattina, ad esempio, vi abbiamo riportato in questo articolo un primo benchmark) ma LG ha intenzione di non lasciare solo il suo futuro top di gamma nell’evento del 3 ottobre.

Mercoledì prossimo, infatti, vedrà la luce anche il nuovo LG Watch W7, almeno stando a quanto oggi scrive il sempre beninformato Evan Blass sul suo profilo Twitter. Si tratta di un nome che a molti non dirà molto, eppure lo smartwatch fu già oggetto di numerose indiscrezioni la scorsa primavera quando era identificato col nome “LG Watch Timepiece“.

Il noto leaker riprende così le anticipazioni dell’epoca, ritenendole di fatto ancora attuali. LG Watch W7 sarà quindi un “ibrido” con lancette analogiche, con a bordo il sistema operativo Wear OS. Una caratteristica interessante potrebbe essere la possibilità di scelta per l’utente di disattivare tutte le funzionalità smart dell’indossabile, al fine di allungare la batteria. E’ d’altronde questo uno dei più grandi “contro” degli smartwatch: in questo caso la batteria da 240 mAh garantirebbe 100 giorni di autonomia con la sola modalità analogica.

Le lancette fungeranno poi da indicatori per i vari sensori (dalla bussola al barometro), mentre dal punto di vista più strettamente legato all’hardware si segnala uno Snapdragon 2100 a bordo di LG Watch W7 che si presenterà con un display da 1.2″ con risoluzione da 360 x 360 px. Non mancherà neppure la certificazione IP68, indispensabile per un dispositivo del genere.

Potrebbe piacerti anche