Anche Huawei Mate 20 arriverà in Italia? Intanto il Mate 20 Pro compare in versione “blue”
Ci avviciniamo a grandi passi verso l’evento di Londra, del 16 ottobre, durante cui sarà alzato il sipario sui nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Come abbiamo avuto modo di commentare già in diverse occasioni, le differenze tra i due device saranno sostanziose (clicca qui per saperne di più): è per questo motivo che, come era lecito aspettarsi, la curiosità degli appassionati è principalmente rivolta verso la versione Pro del futuro top di gamma.
A differenza di quanto accaduto in passato, però, l’azienda cinese potrebbe aver deciso di ufficializzare in Italia (e in altri paesi europei) anche lo Huawei Mate 20 “standard”. I ragazzi di XDA Developers, infatti, hanno trovato tra le righe di codice del firmware del nuovo flagship tracce di alcuni operatori italiani.
In particolare si fa riferimento a Tre Italia per la variante single-SIM (HMA-L09), mentre la versione dual-SIM di Huawei Mate 20 potrebbe essere offerta da TIM (il nome in codice del modello è HMA-L29). Insomma, è possibile che i due operatori possano offrire il terminale tramite abbonamento e a questo punto non è escluso che la stessa Huawei possa renderlo disponibile tramite i suoi canali ufficiali.
Intanto spunta online un’immagine leaked di un presunto Huawei Mate 20 Pro, in versione “blue”: che ne pensate?