LG V40 ThinQ non avrà Android Pie al lancio

Il nuovo LG V40 ThinQ fa il suo debutto online in un primo benchmark a pochi giorni dalla presentazione ufficiale. Stando a quanto emerso dal test, il nuovo top di gamma di casa LG presenta ancora Android Oreo 8.1 e, quindi, potrebbe non arrivare sul mercato con Android Pie 9.0, la nuova versione di Android presentata lo scorso agosto in versione stabile.

Il top di gamma di casa LG potrebbe, quindi, ricevere l’update ad Android Pie solo successivamente, probabilmente non prima della prima parte del prossimo anno. Si tratta di una scelta quasi sorprendente di LG che rinuncia al vantaggio di portare sul mercato uno dei primi smartphone con Pie in versione nativa.

Il progetto del nuovo LG V40 ThinQ è sicuramente molto interessante anche se alcune specifiche lasciano più di qualche dubbio. Lo smartphone arriverà sul mercato con display da P-OLED da 6.4 pollici e risoluzione QHD+, SoC Snapdragon 845 e 6 GB di memoria (il dato è confermato anche dal benchamrk). Il device, come confermato ufficialmente da LG, avrà una tripla fotocamera posteriore ed una doppia fotocamera anteriore.

Il nuovo LG V40 ThinQ potrà però contare su di una batteria da appena 3.300 mAh, un dato decisamente inferiore alle attese che potrebbe creare non pochi problemi per quanto riguarda l’autonomia di funzionamento. Ulteriori dettagli sul nuovo device arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche