Nokia 9 arriverà soltanto a febbraio 2019?

Sta diventando una sorta di oggetto misterioso: Nokia 9 è da tempo indicato come il vero top di gamma dello storico marchio finlandese, rilanciato nel 2017 da HMD Global, eppure se ne parla tanto ma di date ufficiali per la presentazione nemmeno l’ombra.

Per molti, l’ultimo trimestre di quest’anno sarebbe dovuto essere il periodo adatto al lancio del Nokia 9 che, però, stando a quanto anticipato dall’account Twitter Nokia Anew, potrebbe arrivare con ulteriore ritardo rispetto alle aspettative. Ebbene, lanciando l’hashtag “KillingNokia9” è stato preannunciato l’arrivo del device addirittura per febbraio 2019, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Insomma, lo scenario è molto simile a quello dello scorso anno, quando Nokia 8 Sirocco fu di fatto “rimandato” un paio di volte, prima di fare il suo arrivo nell’importante rassegna catalana. Di fatto in quel caso il veto fu posto dal Chief Product Officer, Juho Sarvikas, ritenendo il device ancora non pronto per il lancio sul mercato.

E sarebbe stato ancora Sarvikas a bloccare l’uscita imminente di Nokia 9: stavolta a finire nel mirino sarebbe finito il sistema “penta-lens” che porterà sul futuro top di gamma ben cinque fotocamere posteriori. Una tecnologia che, secondo il CPO, necessita ancora di perfezionamenti. Una decisione, quella del rinvio al febbraio 2018, che non sarebbe stata gradita da molti dipendenti di HMD Global che, quasi per ripicca, sembrano poi aver condiviso i render che sono circolati negli ultimi giorni.

Potrebbe piacerti anche