Xiaomi Redmi Note 6 si mostra in un primo video hands-on, ecco le specifiche

In attesa della presentazione ufficiale, il nuovo Xiaomi Redmi Note 6 Pro, che in Europa dovrebbe arrivare con il nome di Xiaomi Redmi Note 6 e, quindi, caratterizzarsi come il successore del best buy Redmi Note 5, si mostra online in un primo video hands-on che va a confermarci il design e le specifiche tecniche del nuovo mid-range di casa Xiaomi.

La principale novità del nuovo Xiaomi Redmi Note 6 è rappresentata dal display più grande, la diagonale è ora 6.26 pollici invece di 5,99 pollici, caratterizzato dall’introduzione del notch, già visto su diversi smartphone Xiaomi in questi ultimi mesi. Ecco il video:

A gestire il funzionamento del nuovo Xiaomi Redmi Note 6 ci sarà ancora una volta il SoC Qualcomm Snapdrgon 636. Sfuma, almeno per il momento, l’ipotesi di vedere il mid-range con il più potente Snapdragon 660. Il device potrà contare su diverse combinazioni di RAM e storage (si partirà sempre da 3/32 GB) e su di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 e 12 Megapixel. 

Da notare anche l’introduzione di una doppia camera anteriore, con sensori da 12 e 2 Megapixel. Confermata la batteria da 4.000 mAh e la presenza del sistema operativo Android Oreo 8.1. Ulteriori dettagli sul progetto del nuovo Xiaomi Redmi Note 6 (o Redmi Note 6 Pro) arriveranno solo in occasione della presentazione ufficiale in programma nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche