Sony Xperia XZ3 avrebbe il miglior display sul mercato secondo un blind test “indipendente”

Sul suo sito ufficiale, Sony ha pubblicato i risultati di un blind test indipendente realizzato da Strategy Analytics che ha coinvolto 202 utenti inglesi. Il test chiedeva ad ogni singolo utente di giudicare il miglior display tra sei differenti smartphone, opportunamente camuffati per non influenzare il giudizio, durante la riproduzione di contenuti multimediali (foto, immagini e video di vario tipo).

Gli smartphone considerati nel test sono i seguenti: Sony Xperia XZ2, Sony Xperia XZ3Samsung Galaxy S9Apple iPhone XLG V30 e Huawei P20 (non è chiaro se si tratti della variante Pro o meno). Il risultato del blind test premia, senza dubbio, il Sony Xperia XZ3 che è stato giudicato il migliore dal 70% degli intervistati. 

Il grafico a torta qui di sotto riassume il risultato del test condotto, per conto di Sony, da Strategy Analytics.

sony xperia xz3 display

Per ulteriori dettagli sul test potete dare un’occhiata al sito ufficiale. 

Presentato in occasione dell’apertura dell’IFA di Berlino, il nuovo Sony Xperia XZ3 può contare su di un display OLED da 6 pollici con risoluzione QHD+ (1.440 x 2.880 pixel) che rappresenta la novità principale dell’intero progetto. Lo smartphone sarà commercializzato a partire dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo ancora da comunicare.

La scheda tecnica comprende lo Snapdragon 845 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. A completare le specifiche tecniche troviamo una singola fotocamera posteriore da 19 Megapixel ed una batteria da 3.300 mAh oltre al sistema operativo Android Pie 9.0.

Potrebbe piacerti anche