Xiaomi Mi 8 Lite: confermata l’uscita in Europa

A distanza di poche ore dalla presentazione, arriva l’attesa conferma ufficiale. Il nuovo Xiaomi Mi 8 Lite non sarà venduto solo in Cina ma arriverà anche in Europa nel corso dei prossimi mesi. La notizia è stata confermata dal portavoce di Xiaomi Donovan Sung che però non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla questione.

Al momento, quindi, non vi sono informazioni in merito al prezzo ed alla data di uscita del nuovo Xiaomi Mi 8 Lite in Italia e, più in generale, in Europa. E’ probabile, in ogni caso, che il nuovo smartphone arrivi sul mercato del nostro continente nel corso dell’autunno, prima dell’inizio del periodo di shopping natalizio.

Per quanto riguarda il prezzo, in Cina, il nuovo Xiaomi Mi 8 Lite costa tra i 1.399 ed i 1.999 Yuan a seconda della dotazione. Al cambio attuale, i prezzi cinesi equivalgono a 175 e 250 Euro circa. In Italia, il nuovo Xiaomi Mi 8 Lite potrebbe debuttare con un prezzo di partenza di circa 300 Euro, destinato a calare di qualche decina di Euro nelle settimane successive l’uscita.

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico il nuovo Xiaomi Mi 8 Lite si presenta con un ampio display da 6,21 pollici con notch, tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD+ e con il SoC Snapdragon 660. A completare la scheda tecnica troviamo una doppia fotocamera posteriore ed una batteria da 3.400 mAh.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche