Apple A12 Bionic supera il Kirin 980 di Huawei anche su AnTuTu

Un primo benchmark del futuro Huawei Mate 20 Pro su AnTuTu conferma i risultati emersi su GeekBench alcune settimane fa. Il nuovo SoC Apple A12 Bionic di iPhone Xs e Xs Max supera nettamente il nuovo Kirin 980 che troveremo sui nuovi top di gamma di casa Huawei che arriveranno sul mercato nel corso delle prossime settimane.

I risultati del benchmark di AnTuTu sono abbastanza chiari. Il nuovo Apple A12 Bionic arriva a 372 mila punti mentre il Kirin 980 si ferma ad “appena” 313 mila punti. Il nuovo SoC di Apple riesce a fare meglio del chip di Huawei in tutti i test tranne che per quanto riguarda le memorie integrate dove il Kirin 980 ha la meglio.

Chiaramente, il test del Kirin 980 è stato eseguito con una versione non definitiva del Huawei Mate 20 Pro che deve ancora essere presentato in via ufficiale (l’appuntamento con i nuovi top di gamma è fissato per la prossima settimana). La versione definitiva del Mate 20 Pro con Kirin 980 potrebbe essere in grado, grazie alla presenza del software ottimizzato, di ridurre il gap con il nuovo SoC di Apple.

Ricordiamo che l’A12 Bionic e il Kkirin 980 sono i primi SoC ad essere realizzati con processo produttivo a 7 nm e possono, quindi, contare su di un upgrade prestazionale notevolissimo rispetto alle loro precedenti generazioni.

fonte Ice Universe
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.