Distribuzione Android: ad ottobre Oreo raggiunge il 21,5%, ancora assente Pie

L’ultimo aggiornamento sulla distribuzione Android relativo al mese di ottobre mette in evidenza la crescita di Oreo che tocca una percentuale di diffusione pari al 21.5%, considerando le versioni 8.0 e 8.1, superando così Marshmallow, ferma al 21,3%, e diventando la seconda versione di Android per percentuale di diffusione.

Di fatto, quindi, Android Oreo ha avuto bisogno di più di un anno per raggiungere questa posizione e superare Marshmallow. Intanto Nougat si conferma la versione più diffusa di Android con il 28.2% che comprende le versioni 7.0 e 7.1. L’immagine qui di sotto riassume i dati sulla distribuzione Android relativi al mese di ottobre. distribuzione android ottobre

Il grande assente è, chiaramente, Android Pie, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google disponibile dallo scorso mese di agosto, che ancora non compare nei dati di distribuzione. Pie, ricordiamo, è disponibile su di un numero limitato di device, oltre ai Pixel, ed, in particolare, non è ancora arrivato sugli smartphone più venduti degli ultimi mesi come, ad esempio, i Galaxy S9 e S9 Plus (per i top di gamma di Samsung sarà necessario attendere l’inizio 2019).

Probabilmente, le prime tracce di Pie nei dati di distribuzione arriveranno soltanto a novembre, con l’arrivo dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL e l’avvio del rollout dell’update per molti smartphone. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte 9to5google
Potrebbe piacerti anche