iPad Pro: nuovi dettagli sul funzionamento del Face ID

Tra le principali novità che caratterizzeranno l’evento Apple in programma il prossimo 30 di ottobre ci sarà il debutto della nuova generazione di iPad Pro che, come confermano diverse indiscrezioni di queste ultime settimane, andrà a rivoluzionare il design del tablet “pro” di Apple introducendo anche diverse funzionalità inedite.

La principale novità sarà il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale presentato da Apple lo scorso anno con iPhone X, che porterà all’eliminazione del Touch ID e del sensore di impronte digitali. Stando a quanto emerso dal codice di iOS 12.1, disponibile per ora solo in beta, il Face ID potrà funzionare sia in modalità portrait che in modalità landscape.

E’ importante sottolineare, in ogni caso, che il processo di registrazione del volto dell’utente dovrà essere eseguito in modalità portrait. Solo in questa modalità, infatti, il Face ID del nuovo iPad Pro sarà in grado di “imparare a riconoscere” l’utente. Terminata la fase di setup, l’utente potrà utilizzare liberamente il Face ID che, di fatto, funzionerà in modo analogo a come già avviene oggi su iPhone X e sui nuovi iPhone Xs, Xs Max e Xr.

Ulteriori dettagli sui nuovi iPad Pro che arriveranno il prossimo 30 di ottobre potrebbero emergere già nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche