HomePod in Italia, annuncio il prossimo 30 ottobre?

Proprio dopo la settimana in cui è stato ufficializzato l’arrivo di Amazon Echo in Italia con Alexa a bordo, potrebbe arrivare un altro attesissimo speaker intelligente (almeno in via ufficiale) nel nostro paese: ci riferiamo a HomePod, una sorta di oggetto misterioso per tanti fan Apple italiani ma che molto presto dovrebbe arrivare nei negozi dello stivale.

Oggi è saltata fuori un’indiscrezione sulla chiusura di un programma di beta-testing di HomePod con Siri in italiano; sono state effettuate anche delle sessioni di registrazioni vocali per affinare l’assistente virtuale di Cupertino e i risultati – stando a quanto si legge in giro – sarebbero stati più che sufficienti al netto di qualche difficoltà soprattutto per i titoli di canzoni in lingua straniera.

Poco importa, a patto che – dopo il recente supporto alla lingua spagnola con lancio in Messico e Spagna – HomePod possa essere finalmente fruito anche dagli utenti italiani. Non sono state rivelate le tempistiche per il lancio ma a questo punto è molto probabile che l’annuncio dell’arrivo di HomePod in Italia possa avvenire direttamente durante l’evento che Apple terrà a New York, martedì 30 ottobre.

Difficile che questo HomePod (in attesa della seconda generazione) possa competere con Echo e Google Home, anche vista l’enorme differenza di prezzo: importante, però, che anche in Italia ci sia finalmente una possibilità di scelta nell’ambito degli smart speaker.

fonte saggiamente
Potrebbe piacerti anche