Ecco i prezzi (ufficiali) di Honor 8C

Soltanto ieri, Honor 8C era apparso su VMall: il medio gamma dell’azienda cinese era stato mostrato in tutta la sua scheda tecnica (compreso il nuovo SoC targato Qualcomm, lo Snapdragon 632) ma di prezzi nemmeno l’ombra. Ebbene, oggi è arrivata l’ufficializzazione da parte del produttore che ha ovviamente chiarito anche quest’ultimo dettaglio.

Honor 8C arriverà in Cina a partire dal prossimo 16 ottobre in quattro colorazioni: Aurora Blue, Platinum Gold, Nebula Purple e Midnight Black. I prezzi sono leggermente più alti di quanto i rumors dei giorni scorsi avevano previsto: per la versione con 32 GB di storage interno si pagherà 1.099 yuan mentre per quella da 64 GB di arriva a 1.399 yuan. Al cambio attuale, tanto per intenderci, siamo nell’ordine dei 135 e 175 euro. Vedremo se e quando sarà commercializzato in Europa ma comunque quotazioni molto interessanti.

Il motivo? Honor 8C è uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista. Il device arriva con un display 6.26 pollici in HD+, con Snapdragon 632 e scheda grafica Adreno 506. Lo storage interno cui abbiamo fatto cenno in precedenza accompagna i 4 GB di memoria RAM.

Ottima la batteria da 4.000 mAh, bene anche il comparto fotografico: dual cam posteriore da 13+2 MP, fotocamera frontale da 8 MP con flash LED e apertura f/2.0. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con interfaccia EMUI 8.2.

Potrebbe piacerti anche