OnePlus 6T avrà un lettore di impronte ottico e non uno ad ultrasuoni

Il nuovo OnePlus 6T potrà contare, tra le sue principali novità rispetto al già ottimo OnePlus 6, sulla presenza di un sensore di impronte digitali integrato nel display che sarà collegato al nuovo sistema di sblocco Screen Unlock. La notizia è oramai ufficiale visto che, nelle scorse settimane, è arrivata anche la conferma da parte di Pete Leu, numero uno di OnePlus, che ha ribadito che l’azienda è stata costretta a sacrificare il jack audio per far spazio al nuovo sensore. 

Stando a quanto confermato in queste ore da OnePlus sui social network cinesi, il nuovo OnePlus 6T presenterà un lettore di impronte digitali ottico e non un lettore ad ultrasuoni, prodotti generalmente da Qualcomm, che, solitamente, offrono prestazioni migliori rispetto ai sensori ottici per quanto riguarda il riconoscimento dell’impronta, sia in termini di affidabilità che di velocità.

Il funzionamento del nuovo Screen Unlock, su cui OnePlus sta spingendo molto dal punto di vista mediatico in questi giorni, dovrà essere testato al momento del lancio dello smartphone ma le prestazioni dovrebbero essere comunque buone. Ricordiamo che i primi top di gamma ad ampia diffusione con sensore di impronte utlrasonico dovrebbero arrivare nel 2019. Tra i modelli già confermati c’è il futuro Samsung Galaxy S10. 

Per ora non ci resta che attendere il prossimo 30 di ottobre, data scelta da OnePlus per la presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 6T.

Potrebbe piacerti anche