OnePlus 6T rinuncia al jack audio per fare spazio allo Screen Unlock

Oramai non è certo un mistero. Il nuovo OnePlus 6T non presenterà il jack audio da 3.5 mm la cui presenza, appena un anno fa, era un motivo di vanto per OnePlus ed il suo OnePlus 5T. La scelta di rimuovere il jack è stata spiegata da Pete Lau, CEO di OnePlus, che ha chiarito che il nuovo smartphone rinuncerà a tale connettore per fare spazio allo Screen Unlock. 

Lo Screen Unlock è il nuovo sistema di riconoscimento e sblocco che debutterà su OnePlus 6T. Si tratta di un sensore di impronte digitali posizionato al di sotto del display. Questo sistema, secondo Lau, migliorerà notevolmente l’esperienza d’uso degli utenti garantendo un utilizzo ancora più intuitivo, sotto diversi punti di vista. Per quanto sofferta, la scelta di rimuovere il jack audio dalle specifiche del nuovo OnePlus 6T era inevitabile secondo Lau.

Ricordiamo che il nuovo OnePlus 6T debutterà ufficialmente il prossimo 17 di ottobre. Il nuovo sistema di sblocco Screen Unlock rappresenterà una delle principali novità del progetto che includerà anche un notch a goccia, di dimensioni quindi nettamente inferiori rispetto al notch tradizionale che troviamo su OnePlus 6.

Sotto la scocca ci sarà sempre il “solito” Snapdragon 845 che verrà supportato da 6/8 GB di RAM e da almeno 64 GB di storage. L’appuntamento con il nuovo smartphone di OnePlus è fissato per le prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte CNET
Potrebbe piacerti anche