Google Pixel Slate: ecco le specifiche del nuovo 2 in 1 con Chrome OS

In occasione dell’evento di presentazione in programma il prossimo 9 di ottobre, oltre ai nuovi smartphone Google Pixel 3 e 3 XL, di cui si sa quasi tutto oramai, la casa americana presenterà anche un nuovo 2 in 1 con Chrome OS che si chiamerà, molto probabilmente, Google Pixel Slate.

Il dispositivo si è mostrato, in queste ore, su Geekbench rivelandoci alcune delle sue specifiche tecniche. Caratterizzato dal nome in codice Google Nocturne, il nuovo 2 in 1 con Chrome OS potrà contare sul processore Intel Core i7 8500Y, uno dei più recenti chip per ultra-portatili di Intel che può contare su di una CPU Dual-Core con clock massimo di 4.20 GHz e supporto all’hyper threading oltre ad un TDP di soli 5 W.

Il nuovo Google Pixel Slate avrà sino a 16 GB di memoria RAM. Sul mercato, in ogni caso, il dispositivo dovrebbe presentarsi anche in una variante “base” con processore Intel Core i5 supportato da 8 GB di memoria RAM. Lo storage interno dovrebbe partire da 64 o 128 GB. Al momento non vi sono ulteriori informazioni sul comparto hardware.

Il nuovo 2 in 1 di Google è un progetto davvero molto interessante soprattutto per le sue potenzialità software. Il nuovo Google Pixel Slate sarà in grado di far girare app Android e, secondo i primi rumors, garantirà l’esecuzione di Windows 10 in modalità multi-boot. Ulteriori dettagli in merito al nuovo dispositivo arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche