Samsung Galaxy S10: sotto il display ci sarà il sensore ultrasonico per le impronte di Qualcomm

La settimana inizia con nuove indiscrezioni su quelle che saranno le novità che caratterizzeranno la scheda tecnica del Samsung Galaxy S10. Il nuovo top di gamma di casa Samsung, infatti, potrà contare sul nuovo sensore ultrasonico per le impronte di Qualcomm che sarà integrato nel display e che rappresenterà una delle principali innovazioni del progetto.

Il sensore ultrasonico garantisce prestazioni migliori, sia come velocità di scansione che come accuratezza, rispetto ai sensori ottici. Qualcomm è già arrivata alla terza generazione di questa particolare tipologia di sensori che, nel corso dei prossimi anni, diventeranno un vero e proprio punto di riferimento per gli smartphone.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S10 sarà realizzato in tre varianti. La casa coreana produrrà un modello “base” da 5.8 pollici, una versione intermedia da circa 6.1 pollici ed una versione Plus da 6.5 pollici (i dati sulle dimensioni del display non sono ancora confermati ma ricalcano le dimensioni dei nuovi iPhone in arrivo tra pochi giorni).

Il modello “base” del Samsung Galaxy S10 potrà contare su di un sensore di impronte ottico mentre il nuovo sensore ultrasonico sarà riservato alle due versioni più costose e grandi della nuova generazione di top di gamma di casa Samsung. Ulteriori dettagli in merito arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche