Google Pixel 3 XL ha il miglior display per smartphone: parola di DisplayMate

Poche ore fa è arrivata la presentazione dei nuovi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL (clicca qui per tutte le informazioni a riguardo) ed è quindi normale che uno degli smartphone più attesi di questa seconda metà di 2018 sia ora passato al setaccio, in tutte le sue componenti.

Ed è arrivato da poco un primo riconoscimento: DisplayMate, tramite un tweet, ha anticipato la valutazione che farà del display di Google Pixel 3 XL. La recensione completa sarà pubblicata il prossimo 15 ottobre, ma il giudizio finale è A+, il massimo possibile. Non solo: il famoso periodico online gli assegnerà il “Best Smartphone Display Award“.

Fino ad oggi gli unici smartphone che avevano ricevuto una valutazione A+ da DisplayMate erano stati i vari Samsung Galaxy S9, Note 9, iPhone X e XS. Sarà curioso capire se sarà ancora una volta l’OLED di Samsung a determinare tale riconoscimento, o se invece i pannelli montati da Google Pixel 3 XL sono stati forniti da LG.

Fatto sta che Mountain View, dopo i problemi riscontrati sul Pixel 2, ha dichiarato di aver lavorato a fondo per fornire un display all’altezza, limitando di molto il burn-in e andando a lavorare anche sul piano software per ottenere migliori risultati. Per completezza d’informazione, ricordiamo che il display di  Google Pixel 3 XL è un OLED da 6.3 pollici, flessibile, con risoluzione in QHD+ e con un vistoso notch nella sua parte superiore.

Potrebbe piacerti anche