Honor presenta un nuovo tablet Android, ecco le specifiche

In queste ore, in Cina, Honor ha svelato il nuovo Honor MediaPad T5, un tablet Android che, di fatto, rappresenta un rebranding del Huawei MediaPad T5 al netto di alcune piccole differenze hardware. Il tablet, per ora, è destinato al solo mercato cinese ma non è detto che Honor non tenti la conquista del mercato dei tablet Android anche in Europa.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Honor MediaPad T5 si presenta con un display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD e rapporto tra le dimensioni di 16:10. A gestire il funzionamento del tablet c’è il sempre affidabile SoC Kirin 659, lo stesso proposto su diversi smartphone Android a partire da poco più di 150 Euro (è il SoC dell’ottimo Honor 9 Lite).

La scheda tecnica di Honor MediaPad T5 include 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno oltre ad una batteria da 5.100 mAh, al supporto alle reti LTE opzionale ed al sistema operativo Android Oreo 8.0 con interfaccia utente EMUI 8.0. Da notare anche la presenza di un sensore di impronte digitali, assente sul Huawei MediaPad T5 venduto sul mercato internazionale.

In Cina, il modello “base” del nuovo tablet di Honor presenta un prezzo di appena 1.399 Yuan, pari a circa 175 Euro. Nel corso delle prossime settimane scopriremo se il tablet arriverà anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche