Huawei Mate 20 Pro: scheda tecnica confermata quasi per intero a pochi giorni dal debutto

Il prossimo 16 di ottobre Huawei presenterà in via ufficiale i nuovi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, i nuovi top di gamma che andranno a completare l’offerta di smartphone dell’azienda. In attesa del debutto ufficiale, in queste ore in rete sono emersi nuovi dettagli sul futuro Huawei Mate 20 Pro che, di fatto, è stato svelato quasi integralmente da questi nuovi rumors.

Oltre ai render che riportiamo qui di sopra, le indiscrezioni di oggi ci anticipano diversi elementi della scheda tecnica del nuovo Huawei Mate 20 Pro. Lo smartphone potrà contare, infatti, su di un display AMOLED da 6.3 pollici di diagonale con notch e risoluzione QHD+. Come noto, a gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC Kirin 980 che sarà supportato da 6/8 GB di memoria RAM e 128/256/512 GB di storage (le effettive combinazioni di RAM e storage non sono ancora note). La memoria interna sarà espandibile tramite una Nano SD Card che andrà a sostituire la più classica microSD.

Huawei Mate 20 Pro

Molto interessanti i rumors sul comparto fotografico. Come noto, il nuovo Huawei Mate 20 Pro potrà contare su di una tripla fotocamera posteriore che, stando a quanto emerso oggi, includerà un sensore principale da 40 Megapixel con apertura f/1.8, un sensore teleobiettivo da 20 Megapixel con apertura f/2.4 ed un sensore grandangolare da 8 Megapixel. Non ci sarà il sensore monocromatico. Da notare che i sensori del nuovo Mate 20 Pro dovrebbero presentare una lunghezza focale compresa tra i 16 e gli 80 millimetri ed uno zoom ottico da 5x.

A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei Mate 20 Pro ci sarà spazio per una batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida con tecnologia SuperCharge e l’alimentatore da 40 watt. Lo smartphone potrà essere utilizzato anche per ricaricare altri dispositivi in modalità wireless. Da notare, inoltre, la certificazione IP68, NFC, Bluetooth 5.0 e il sistema operativo Android Pie 9.0 con EMUI 9.0. 

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro arriverà nelle colorazioni Twilight, Nero, Blue e Verde. Come già confermato ieri, lo smartphone dovrebbe costare 999 Euro di listino nella sua variante base.

fonte Winfuture
Potrebbe piacerti anche