Honor Play riceve la beta di Android Pie 9.0

Poco fa vi abbiamo segnalato l’arrivo della versione stabile e definitiva di Android Pie 9.0 su Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact (clicca qui per più dettagli), stavolta vi riportiamo un’altra notizia positiva che riguarda Honor Play. Il medio gamma dell’azienda cinese ha cominciato a ricevere la prima versione beta di Pie con la nuova interfaccia EMUI 9.0 (più precisamente la versione 9.0.0.110).

Il firmware è in fase di roll out praticamente in tutto il mondo, comprese alcune zone dell’Europa, ed è segnalato col codice COR-L29C432B110. E’, come facile immaginare, disponibile al download solo per chi si è iscritto al programma beta Huawei/Honor. Va sottolineato che dopo Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20 e Honor View 10, Honor Play è soltanto il quarto smartphone della famiglia a ricevere una beta di Android Pie 9.0.

Le novità previste con l’arrivo della EMUI 9.0 non sono peraltro poche: si va dalle nuove features SmartCare AI e Passwarod Vault alla versione 2.0 dell’ormai celeberrima GPU Turbo. Senza dimenticare le immancabili patch di sicurezza, aggiornate a questo mese (ottobre 2018).

Inutile sottolineare che al momento è impossibile prevedere quando possa essere rilasciata la versione stabile e definitiva di Android Pie 9.0 su Honor Play: visti i primi feedback, positivi, sugli altri device dell’azienda cinese che hanno già ricevuto la beta, il consiglio è quello di iscrivervi al programma se proprio non resistete alla curiosità.

fonte getdroidtips
Potrebbe piacerti anche