OnePlus 6T: Android Pie pre-installato e tante novità software

Il prossimo 30 di ottobre si registrerà il debutto ufficiale del nuovo OnePlus 6T, l’atteso smartphone che andrà a sostituire il già ottimo OnePlus 6. Il nuovo device di OnePlus presenterà un gran numero di novità alla scheda tecnica ponendosi come uno dei punti di riferimento del mercato Android.

Come confermato un recentissimo benchmark, il nuovo OnePlus 6T potrà contare su di una nuova versione di Oxygen OS basata sul nuovo Android Pie 9.0. Secondo quanto rivelato da alcuni sviluppatori di OnePlus sul forum ufficiale, il nuovo smartphone avrà un’interfaccia completamente rinnovata che farà della semplicità di utilizzo e della velocità i suoi principali punti di forza.

Da notare, inoltre, l’introduzione di nuove gesture di navigazione, una caratterizza essenziale di ogni smartphone basato su Android Pie, e la possibilità di accedere a Google Assistant in circa mezzo secondo tenendo premuto il pulsante di accensione del device.

Tra le novità software del nuovo OnePlus 6T ci sarà spazio per una modalità Do Not Disturb avanzata e per diverse novità al comparto software della fotocamera che, almeno per il momento, non sono state ancora rivelate in via ufficiale. A completare la gamma di novità software del nuovo OnePlus 6T troveremo il nuovo Screen Unlock, la funzione di sblocco e riconoscimento che sfrutta il sensore per le impronte digitali di tipo ottico integrato nel display.

fonte OnePlus
Potrebbe piacerti anche