
Huawei Mate 20 X batte iPhone Xs Max e Galaxy Note 9 in un test di GameBench
Un test realizzato da GameBench ha messo in evidenza le ottime performance del nuovo Huawei Mate 20 X con i giochi. Il nuovo smartphone di Huawei dedicato, in particolare, agli appassionati di gaming in mobilità è, infatti, riuscito a fare meglio di iPhone Xs Max e Samsung Galaxy Note 9 (in versione cinese con Snapdragon 845) nei test eseguiti con tre dei giochi più popolari del momento nel settore mobile ovvero NBA 2K18 di 2K, Mobile Legends: Bang Bang di Moonton e PUBG Mobile di Tencent Games.
Con tutti e tre i giochi considerati, il Huawei Mate 20 X riesce a tenere “di media” i 60 fps, valore massimo garantito dal display ottenendo un risultato in linea con quello di iPhone Xs Max, che ha qualche problemino con PUBG, e del Galaxy Note 9, che invece mostra diversi problemi con NBA 2K18 a causa di una scarsa ottimizzazione del gioco per Android che, dati alla mano, non si nota con il Mate 20 X.
Il nuovo Huawei Mate 20 X si mostra nettamente superiore rispetto ai due rivali se si vanno a considerare gli fps minimi. Lo smartphone di Huawei non soffre di alcun calo di frame rate registrando un minimo di 54 fps nelle fasi più concitate di PUBG. In generale, i dati raccolti dal Mate 20 X con i tre giochi considerati sono sempre migliori rispetto a quelli ottenuti dai due rivali (le differenze con iPhone Xs Max sono comunque minime.
Potete dare un’occhiata ai risultati del test effettuato da GameBench cliccando su questo link.