Huawei Watch GT svelato dal sito ufficiale (per pochi minuti): ecco la scheda tecnica

E’ atteso per il prossimo 16 ottobre assieme al Mate 20 ma proprio come il futuro top di gamma di Huawei Watch GT conosciamo praticamente già tutto. Lo smartwatch, dopo gli intensi rumors dei giorni scorsi, è apparso anche online sul sito web ufficiale del produttore asiatico; la pagina in questione, come facile immaginare, è stata rimossa nel giro di pochi minuti. Tempo sufficiente, comunque, a catturare la scheda tecnica e alcune immagini che confermano diverse feature del device. Ma andiamo con ordine.

Huawei Watch GT è atteso in due versioni (Sport e Classic) e potrà contare con un display AMOLED da 1.39 pollici con risoluzione da 454 x 454 px. La batteria è da 420 mAh: viene segnalata un’autonomia da 22 ore con GPS e funzionalità smart attivate, mentre si arriverebbe a un mese circa con un uso “tradizionale” dell’orologio.

Lo spessore arriva ad un massimo di 10,6 mm, mentre la cassa è in alluminio e la cornice è di ceramica e i cinturini saranno bicolori in silicone o pelle. Va segnalato il processore Cortex M4, mentre dal punto di vista dei sensori non mancherà nulla (barometro, accelerometro, bussola, rilevatore frequenza cardiaca ecc.).

Le funzionalità sono molteplici: monitoraggio del sonno e dell’attività fisica, controllo del battito cardiaco (tecnologia  TruSeen 3.0) e della pressione sanguigna con avvisi di eventuali anomalie. Huawei Watch GT sarà inoltre compatibile con gli Huawei e Honor con EMUI 9 a bordo, mentre c’è da capire se potrà essere accoppiato anche con altri device Android.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche