Nokia 6.1: aggiornamento ad Android Pie in arrivo senza beta test pubblico

Dopo aver aggiornato il Nokia 7 Plus alla nuova versione di Android, HMD Global è al lavoro su altri aggiornamenti software. Pronto a ricevere l’update ad Android Pie 9.0 è il mid-range Nokia 6.1 che non passerà per una fase di beta test ma riceverà la versione stabile di Android Pie direttamente. 

La notizia è stata data da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, che ha confermato che il Nokia 6.1 salterà la fase di Beta Labs e riceverà direttamente l’aggiornamento a Pie. Il dirigente dell’azienda finlandese non ha chiarito le tempistiche precise del rollout ma ha specificato che l’aggiornamento arriv Ju erà presto.

Con l’arrivo di Android Pie, che ricordiamo sarà disponibile in versione “stock”, il Nokia 6.1 si rinnoverà con l’obiettivo di diventare una buona alternativa nella sua fascia di mercato. Lo smartphone, ricordiamo, è attualmente disponibile a poco più di 200 Euro (QUI LE OFFERTE: Nokia 6.1 Smartphone da 5.5” IPS full-HD, 3 GB RAM, 32 GB ROM, Single-SIM, Camera da 16MP, Nero/Copper [Italia]).

Il Nokia 6.1 presenta un display in 16:9 da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione Full HD supportato dal SoC Snapdragon 630, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il device può contare anche su di una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8  Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

Ulteriori dettagli sul rilascio di Android Pie per Nokia 6.1 dovrebbero arrivare già nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche