Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: Android Pie 9.0 arriverà solo nel 2019

Tutto come previsto. Samsung non ha intenzione di modificare le tempistiche di aggiornamento dei suoi top di gamma. La casa coreana, infatti, ha confermato che il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 solo nella prima parte del 2019. Il supporto a Project Treble non servirà a garantire un’accelerazione del processo di update alla nuova versione di Android.

Come già accaduto con la gamma S8 e, in precedenza, con la gamma S7, i top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, oltre al Note 9, non riceveranno la nuova versione di Android prima dell’inizio del mese di gennaio del prossimo anno. Considerando quanto avvenuto in passato, è altamente probabile che l’aggiornamento arriverà in Italia solo verso la fine del primo trimestre del 2019. 

Nel corso delle prossime settimane, inoltre, Samsung dovrebbe avviare una prima fase di beta di Android Pie per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Il programma di beta test dovrebbe essere limitato solo ad alcuni mercati, come la Corea del Sud e gli USA. Difficilmente, infatti, gli utenti italiani avranno modo di testare, in anteprima, il nuovo aggiornamento.

Ulteriori dettagli in merito alla fase di beta test ed ai tempi di rilascio del nuovo aggiornamento ad Android Pie per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche