Huawei Mate 20 Pro: il sistema di riconoscimento facciale è già stato ingannato

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro può contare su di un inedito sistema di riconoscimento facciale 3D, simile al Face ID di Apple, che è la causa della presenza del notch sul display, assente invece nel Mate 20 che include un notch a goccia. Due giornalisti del magazine tedesco AndroidPit sono riusciti ad ingannare il riconoscimento facciale del Mate 20 Pro.

I due giornalisti, in realtà, non hanno utilizzato alcun sistema particolare. Semplicemente, i due si assomigliano, pur non essendo imparentati, al punto tale da rientrare in un caso di falso positivo che, secondo quanto dichiarato da Huawei, dovrebbe essere riscontrato una volta su un milione di casi.

Huawei Mate 20 Pro face unlock

Il nuovo sistema di riconoscimento facciale 3D del Huawei Mate 20 Pro potrebbe utilizzare un algoritmo che prevede una semplificazione eccessiva del riconoscimento del volto causando, in questo modo, un incremento del numero di casi di falso positivo. E’ importante sottolineare, in ogni caso, che le unità di Mate 20 Pro in prova presso la stampa internazionale non includono un software definitivo. 

A conti fatti, il nuovo Huawei Mate 20 Pro potrebbe arrivare sul mercato con un firmware rifinito in grado di eliminare il problema riscontrato da Android Pit con le unità attualmente in test in questi giorni. Ulteriori dettagli, di certo, arriveranno con i nuovi test a cui il nuovo top di gamma di Huawei sarà sottoposto nel corso dei prossimi giorni.

fonte AndroidPit
Potrebbe piacerti anche