Samsung: in arrivo un inedito smartphone dedicato al gaming, ecco le specifiche

Dopo il lancio del Razer Phone, che poche settimane fa è stato sostituito dal nuovo Razer Phone 2, e di altri prodotti simili come l’ottimo ASUS ROG Phone, il mercato degli smartphone dedicati al gaming in mobilità si appresta a registrare l’ingresso dell’azienda leader, per vendite, dell’intero mercato Android.

Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, Samsung starebbe lavorando al suo primo smartphone da gaming, un progetto potenzialmente molto interessante che potrebbe andare ad espandere, in misura considerevole, la gamma di smartphone di fascia alta della casa coreana. Il progetto potrebbe far parte della nuova generazione di smartphone della gamma Galaxy A. 

Alla base del device ci sarebbe il SoC Qualcomm Snapdragon 845 che potrebbe essere disponibile anche in versione overcloccata come accade sul già citato ASUS ROG Phone grazie al supporto di un particolare sistema di raffreddamento. A completare la scheda tecnica del nuovo smartphone per il gaming di Samsung dovrebbero esserci 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno oltre al sistema operativo Android Oreo 8.1 ed una batteria da 4.000 mAh. 

Per ora non ci sono informazioni sul display che potrebbe essere un Super AMOLED “tradizionale” o un pannello di nuova generazione in grado di garantire un refresh rate massimo di almeno 90 Hz. Stando ai primi rumors, il nuovo smartphone Samsung dedicato al gaming in mobilità potrebbe essere presentato nel corso delle prossime settimane, con una data di uscita fissata già entro la fine del 2018. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche