Nokia 7.1: nuove conferme su specifiche, prezzo e data di uscita a poche ore dal debutto

In attesa della presentazione ufficiale, in programma per la giornata di domani, emergono online grazie a Winfuture tutte le informazioni relative al nuovo Nokia 7.1, il futuro mid-range della casa finlandese. Stando a quanto riportato dal magazine tedesco, sempre molto affidabile per quanto riguarda i leak sul brand Nokia, il nuovo Nokia 7.1 arriverà sul mercato tra poche settimane. La data di uscita in Europa del device sarebbe, infatti, fissata per il prossimo 22 di ottobre.

Il nuovo Nokia 7.1 arriverà in Europa in due varianti. La versione base avrà 3 GB di RAM e  32 GB di storage e presenterà un prezzo di 349 Euro. Sul mercato è attesa anche una configurazione top con 4 GB di RAM e 64 GB di storage che sarà commercializzata con un prezzo di 399 Euro. In Italia potrebbe arrivare solo una delle due varianti.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 7.1 potrà contare su di un display IPS LCD da 5.84 pollici con notch e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC Snapdragon 636, un passo indietro in termini di prestazioni rispetto allo Snapdragon 660 del Nokia 7 Plus. Nella parte posteriore troveremo una doppia fotocamera posteriore (12+5 Megapixel). La back cover sarà in vetro con frame in alluminio.

Se queste saranno le specifiche non potremo definire il Nokia 7.1 come l’erede dell’ottimo Nokia 7 Plus che dovrebbe essere sostituito da un nuovo smartphone (Nokia 7.1 Plus?) basato sul SoC Snapdragon 710. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla gamma Nokia.

fonte Winfuture
Potrebbe piacerti anche