Nokia 9 PureView sarà il nome del nuovo top di gamma Nokia

Nokia sta lavorando, da tempo oramai, ad un nuovo top di gamma che andrà a completare l’offerta di smartphone del marchio gestito da HMD Global. Stando a nuove informazioni, rivelate dall’insider Roland Quandt in queste ore, il futuro flagship dell’azienda arriverà sul mercato con il nome di Nokia 9 PureView ponendo, quindi, un accento particolare su quello che sarà il punto centrale del progetto, il comparto fotografico.

Ricordiamo che il brand PureView è stato acquistato da HMD Global nel corso degli ultimi mesi. In precedenza, infatti, il marchio apparteneva a Microsoft. Il nuovo Nokia 9 PureView sarà il primo progetto dell’azienda finlandese a poter contare sul brand che, negli anni passati, è diventato sinonimo di prestazioni fotografiche eccellenti.

Ricordiamo, infatti, che, come confermato oramai da diverse fonti, il nuovo Nokia 9 PureView potrà contare su ben cinque fotocamere posteriore che dovrebbero offrire un’enorme flessibilità di utilizzo per gli utenti oltre che prestazioni al top. Per ora, in ogni caso, le informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo top di gamma non sono ancora note.

Nelle ultime settimane è stato confermato che il lancio del Nokia 9 PureView sarebbe stato rimandato al prossimo anno. Il progetto potrebbe essere presentato in via ufficiale in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, in calendario a febbraio del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte RQuandt
Potrebbe piacerti anche