Oppo K1 è ufficiale: notch a goccia, sensore impronte nel display e prezzi contenuti

Come anticipato qualche giorno fa, oggi è stato ufficializzato Oppo K1, un interessantissimo mid-range che porta funzionalità da top di gamma ad un prezzo davvero conveniente. Diciamo da subito che il produttore non ha fornito dettagli su un eventuale lancio anche in Europa, anche se siamo certi che potrebbe ottenere un più che discreto successo.

Oppo K1 si presenta con un ampio display Super AMOLED da 6.4 pollici, in Full HD+ e caratterizzato da un notch a goccia dalle linee particolarmente sinuose. Il processore montato è lo Snapdragon 660 di Qualcomm con scheda grafica Adreno 512, mentre saranno due le versioni in commercio che differiranno non per lo storage interno (64 GB, espandibili tramite micro SD fino a 256 GB) ma per il quantitativo di memoria RAM (4 o 6 GB).

Il comparto fotografico vanta una dual cam posteriore da 16+2 MP e da una selfie-cam che arriva addirittura ad una risoluzione di 25 MP. Presente anche una batteria da 3.500 mAH, oltre ad Android Oreo 8.1 (con interfaccia ColorOS 5.2) e un sensore per le impronte digitali integrato sotto il display.

Al momento Oppo K1 è disponibile in Cina per i pre-ordini: costa 1.599 e 1.799 yuan (al cambio attuale circa 200 e 230 euro) a seconda delle versioni da 4+64 GB o 6+64 GB. Particolarmente interessanti anche le colorazioni gradienti che troverete nella galleria in alto.

Potrebbe piacerti anche