Xiaomi Mi Box S è ufficiale, nuovo Android TV Oreo con telecomando migliorato

E’ stato ufficializzato da poche ore il nuovo Xiaomi Mi Box S, dispositivo basato su Android TV Oreo e che migliora ulteriormente l’hardware presente sui modelli precedenti. In più c’è una totale rivisitazione del telecomando che rende ancora più comoda ed immediata l’esperienza utente.

Prima però i dettagli tecnici: Xiaomi Mi Box S arriva con una CPU Amlogic S905X dotata di quattro core ARM Cortex-A53 e accompagnata da una scheda grafica Mali 450. A bordo ci sono 2 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Il reparto connettività comprende Wi-Fi 802.11ac (entrambe le bande supportate, 2,4/5GHz) e Bluetooth 4.2, mentre le porte disponibili sono HDMI 2.0a, USB 2.0, jack audio.

Detto della possibilità di visualizzare video in 4K HDR a 60 fps, da segnalare anche l’audio  Dolby Digital Plus + DTS surround sound e le dimensioni (95,25 x 95,25 x 16,7 mm per 147 gr).

Insomma, hardware ampiamente nella media impreziosito, dicevamo, dal telecomando: c’è un tasto dedicato a Netflix, oltre al microfono per attivare più velocemente Google Assistant. Non poteva mancare anche un tasto per attivare un Google Cast (funzionamento a tutti gli effetti come quello di Chromecast).

Xiaomi Mi Box S per il momento sarà lanciato soltanto negli Stati Uniti al prezzo di 59,99 dollari; più che possibile che il nuovo Android TV possa arrivare presto anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche