C’è un Google Pixel 3 XL con Android Q a bordo!

Fa un certo effetto dirlo, considerata la percentuale irrisoria fino ad oggi raggiunta da Android Pie 9 (che latita anche su alcuni celebratissimi top di gamma), ma su GeekBench è apparso un benchmark decisamente curioso: il protagonista è Google Pixel 3 XL con a bordo…Android Q!

Ammesso che il test in questione sia veritiero, è palese come siamo ampiamente in anticipo rispetto alle tempistiche cui ci ha abituato Google nel corso degli anni. Certo, Project Treble è un prezioso alleato in questo senso, così come il benchmark in questione potrebbe semplicemente essere “sfuggito” agli sviluppatori; quasi superfluo sottolineare che si tratterebbe comunque di una primissima build di Android Q, atteso a fine primavera nella sua versione beta durante il Google I/O.

Certo è che al di là del rilascio della versione definitiva previsto come sempre durante il mese di agosto, questa notizia dà credito alle indiscrezioni di qualche giorno fa, secondo cui non sarebbe in programma alcuna versione 9.1 di Android Pie e che quindi si salterebbe direttamente ad Android Q.

C’è anche da sottolineare che, proprio grazie a Porject Treble, la prossima versione del robottino verde dovrebbe arrivare con molta più celerità sugli smartphone Android. Per i più curiosi, comunque, il benchmark in questione ha fatto registrare  2404 in single core e 8510 in multi core, valori ampiamente in linea con quelli soliti di Google Pixel 3 XL.

Potrebbe piacerti anche