HMD Global presenterà un nuovo smartphone il prossimo 5/12, potrebbe essere il Nokia 8.1

Juho Sarvikas, CEO di HMD Global, ha annunciato la presentazione di un nuovo smartphone per il prossimo 5 dicembre. L’evento si terrà a Dubai e riguarderà, quindi, anche il mercato europeo. Il teaser lascia intravedere uno smartphone con notch che potrebbe essere una versione leggermente modificata del Nokia X7 che, come emerso nelle scorse settimane, arriverà sul mercato europeo con il nome di Nokia 8.1.

Il Nokia X7, riportato nell’immagine in testa all’articolo, presenta un notch decisamente più grande rispetto al notch presente sullo smartphone protagonista del teaser qui di sotto. HMD Global, oltre al top di gamma in arrivo il prossimo anno (il Nokia 9 con cinque fotocamere posteriori) ed al già citato Nokia 8.1, non dovrebbe avere altri smartphone in arrivo.

Nokia 8.1

Ricordiamo che il Nokia X7 presenta un display con notch da 6.18 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 710, 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno. Lo smartphone integra una batteria da 3.500 mAh che rappresenta un netto passo indietro rispetto ai 4.000 mAh della batteria del Nokia 7 Plus, l’ottimo mid-range che può essere considerato l’attuale punto di riferimento della gamma Nokia.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sull’evento del 5 dicembre che segnerà il debutto di un nuovo smartphone con marchio Nokia in arrivo in Europa forse già entro Natale.

Potrebbe piacerti anche