Huawei Mate 20 Pro: ecco la risposta ufficiale in merito ai problemi con il display OLED

In questi ultimi giorni, in rete, si sono moltiplicate le segnalazioni in merito ad alcuni problemi per il display OLED del nuovo Huawei Mate 20 Pro che, in alcune condizioni, presenta dei veri e propri aloni lungo i bordi, in particolare quando lo smartphone viene utilizzato in ambienti scuri e con uno sfondo grigio o bianco.

Huawei ha ribadito che il suo Huawei Mate 20 Pro utilizza un display OLED flessibile con un design curvo agli angoli. Questa soluzione può portare ad una variazione dei colori quando il display viene visualizzato da angolazioni differenti. Secondo la casa cinese, in condizioni ci scarsa luminosità e con sfondi scuri queste variazioni di colore potrebbero risultare eccessive. Huawei ha inviato gli utenti che stanno riscontrando questo problema a portare il proprio smartphone ad un centro assistenza autorizzato, nel caso in cui queste variazioni cromatiche vadino ad influenzare l’esperienza d’uso dell’utente.

Nell’immagine qui di sotto vedete la variazione dei colori con uno sfondo bianco:

Huawei Mate 20 Pro

Qui di seguito, invece, si nota la variazione del colore sui bordi in condizioni di bassa luminosità e con uno sfondo più scuro.

Huawei Mate 20 Pro

E’ importante sottolineare che, al momento, il problema sembra essere riscontrato solo dalle unità di Huawei Mate 20 Pro dotate di un display prodotto da LG. I display OLED realizzati dal secondo fornitore, ovvero la cinese BOE, non presenterebbero questo problema. E’ chiaro che ulteriori dettagli sulla situazione emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Se avete acquistato un Mate 20 Pro e state riscontrando un problema con il display, il consiglio è di portarlo subito in assistenza.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche