Irrompe (di nuovo) Nokia 9: 5 fotocamere e Android Pie stock?

Da oltre un anno, ormai, un po’ tutti aspettano con curiosità il primo vero flagship del nuovo corso Nokia, capace di competere ad armi pari coi top di gamma più celebrati sul mercato. HMD ha ricevuto elogi di ogni tipo, meritatissimi, per aver saputo risollevare il marchio grazie ad una visione strategica chiara e senza fronzoli: ora è probabilmente tempo di compiere l’ultimo passo.

Nokia 9, così, si è trasformato in una sorta di oggetto misterioso: se ne parla ormai da mesi, il lancio sembra sempre essere imminente, ma di concreto nulla. Così oggi dobbiamo accontentarci soltanto di nuovi rumors, considerato anche che di indiscrezioni a riguardo ne circolavano pochine da diverse settimane.

I dettagli sono però interessanti e lasciano pensare stavolta ad un arrivo davvero imminente. Nokia 9 dovrebbe infatti arrivare con la versione stock di Android Pie 9 già pre-installata: il particolare da non trascurare è che tale versione è già apparsa sui server FIH con a bordo le patch di sicurezza aggiornate a novembre.

L‘account Twitter “Nokia anew” fa poi riferimento ad una nuova era del Pure View, la tecnologia che era a bordo di alcuni vecchi Nokia e che garantiva scatti fotografici di gran qualità per quei tempi. Da qui, allora, i nuovi rumors sulla presenza a bordo di cinque fotocamere che avrebbero quindi ispirato il nome in codice “Olympic”.

Potrebbe piacerti anche