Questo può essere un (piccolo) indizio sul design bezel-less di Samsung Galaxy S10

Di Samsung Galaxy S10 si sta cominciando a parlare con discreta intensità ormai da un paio di settimane. Per il momento le indiscrezioni sono concentrate sul design del futuro top di gamma, considerato che il Galaxy S9 – come era lecito aspettarsi – è stato caratterizzato da una strategia “conservativa” dopo i fuochi d’artificio del 2017. In quel caso fu l’Infinity Display dell’S8 a rivoluzionare il mercato.

Ebbene, sembra proprio che l’azienda coreana tornerà ad essere “aggressiva”: vi abbiamo già riportato i rumors sulla probabile presenza di tutti i sensori frontali integrati nel display (clicca qui per saperne di più), una soluzione che ovviamente porterebbe all’adozione di un design praticamente privo di cornici frontali, soprattutto nella parte superiore.

Un piccolo indizio a tal proposito arriva dalla beta di Android Pie per Samsung Galaxy Note 9. In un passaggio dedicato alla modalità notturna appare la sagoma di uno smartphone con bordi davvero sottilissimi. Non c’è alcuna certezza sul fatto che possa essere stato citato proprio il Samsung Galaxy S10, eppure un paio di dettagli non vanno trascurati.

Per prima cosa, il più evidente: nessun device Samsung attualmente in commercio presenta questo design. Lo stesso produttore, inoltre, durante le scorse settimane ha ripetuto che il futuro flagship porterà con sé novità rilevanti dal punto di vista estetico. Vedremo se alla fine questo indizio, mostrato dal leakster IceUniverse sul suo profilo Twitter, avrà davvero anticipato le linee del Samsung Galaxy S10.

Potrebbe piacerti anche